Pieghevoli

Cosa hanno in comune un foglio informativo, un listino, prezzi, il programma di un evento e un piccolo company profile? Tutti possono essere stampati su un pieghevole. Da quello più semplice a quello più complesso, crea un prodotto personalizzato scegliendo facciate, piega e formato.

  • Ampia scelta di carte
  • Plastificazione disponibile -Questo prodotto è certificato FSC®

Stampa i tuoi Pieghevoli online: Depliant e Brochure a portata di click

La stampa di un Pieghevole e la loro distribuzione sono la soluzione più utilizzata ed efficace nella promozione un’attività commerciale o di un evento. Con Pixartprinting potrai usufruire di un servizio di stampa veloce, comodo ed efficiente: dai forma a Pieghevoli e Brochure in pochi e semplici passaggi attraverso questa pagina!

Qual è la differenza tra Pieghevoli e Brochure?

Ma cosa differenzia un Pieghevole (o Depliant) da una Brochure? Spesso questi termini vengono confusi tra loro, ma in realtà sono prodotti diversi.

Un Pieghevole, detto anche Depliant, (dal Francese) è sostanzialmente un foglio piegato su se stesso una o più volte, per realizzare un certo numero di facciate. Un dépliant può avere generalmente dalle 4 alle 36 facciate: la scelta del numero di pieghe e di facciate determina l’aspetto finale del Prodotto. Ogni facciata può essere stampata ed utilizzata individualmente per fornire delle informazioni al lettore, oppure può entrare a far parte di una composizione creativa in relazione con le altre facciate.

Una Brochure è invece uno strumento di comunicazione realizzato attraverso l’unione e la rilegatura di un certo numero di fogli assieme. con Pixartprinting puoi stampare anche delle Brochure di qualità, personalizzate in base alle tue esigenze.

Stampa online le Brochure e i Dépliant perfetti per te

Ecco i 3 principali modelli a disposizione per la realizzazione dei tuoi volantini:

  • Pieghevoli con 4 o 6 facciate
  • Pieghevoli con 8, 10 o 12 facciate
  • Da 16 a 36 facciate

Le tipologie di Carta per le tue brochure o dépliant

Una volta deciso il numero di facciate e di pieghe, potrai scegliere il miglior Materiale per la stampa dei tuoi nuovi Pieghevoli. Potrai scegliere tra diversi supporti accuratamente selezionati dai nostri esperti. Ogni tipo di Carta ha le proprie particolarità e punti di forza, vediamone alcuni:

  1. Carta patinata opaca: Classic demimatt è un supporto cartaceo di qualità, in grado di garantire delle stampe in alta definizione, caratterizzate da colori brillanti e dettagli fedeli.
  2. Carta patinata lucida: Classic gloss è una carta perfetta per chi desidera realizzare dei Pieghevoli moderni e colorati. La superficie brillante dona vivacità ai colori della stampa e ai particolari in alta definizione.
  3. Carta Usomano: una carta naturale non patinata, che rappresenta una soluzione classica e semplice, ma sicuramente affidabile.
  4. Carta Extraprint: Splendorgel Extra White è un supporto cartaceo di qualità superiore, dalla superficie liscia e vellutata. Garantisce immagini in altissima definizione e ampiezza cromatica, con elevato punto di bianco.
  5. Carta Tintoretto Gesso: una carta marcata a feltro su entrambi i lati, che restituisce un particolare effetto “buccia d’arancia”. Viene utilizzata per stampe eleganti, caratterizzate da grande originalità.
  6. Carta Underwood: stai realizzando dei Pieghevoli dall’”anima ecologica”? Questa carta è la soluzione ideale per chi desidera comunicare il proprio spirito “green” anche attraverso il materiale dei propri Depliant. Si tratta di un supporto color avorio, con superficie attraversata da alcune irregolarità (puntini e pagliuzze).
  7. Carta Riciclata: quando la sostenibilità diventa un valore chiave per la propria comunicazione, guida anche la scelta degli strumenti di promozione. Per questo motivo mettiamo a tua disposizione una Carta riciclata di qualità per la stampa dei tuoi nuovi Pieghevoli, derivante per il 100% da fibre vegetali riciclate.
  8. Carta Ice white: naturale e goffrata su entrambi i lati, questa carta ad elevato punto di bianco restituisce una stampa in alta definizione caratterizzata da colori accesi.

Esempi di Brochure e dépliant:

Essendo uno strumento versatile, Il Pieghevole ti permette di realizzare ottime soluzioni promozionali, creative e sorprendenti. Se lo desideri puoi sfruttarne le diverse facciate del dépliant per ordinare le informazioni da trasmettere al cliente In modo da rendere più semplice la lettura e comprensione del contenuto.

Prendiamo ad esempio un Pieghevole aziendale, esso può contenere fotografie e descrizioni di prodotto, suddivisi per facciata. Può raccontare la filosofia del brand e magari invogliare il cliente a visitare il sito Web dell’azienda o un punto vendita, potresti ad esempio rendere facile questo passaggio stampando un QR code.

Un Pieghevole informativo, invece, ha invece uno scopo diverso come possiamo evincere dal nome deve fornire informazioni semplici e veloci. Viene distribuito con l’intento di trasmettere un determinato concetto al lettore invitandolo magari poi ad approfondirlo nel sito Web o sui canali social.

Un Pieghevole turistico, invece, viene distribuito per stuzzicare la curiosità e far nascere nei lettori la volontà di visitare una o più determinate località turistiche. Viene quindi riempito di bellissime fotografie e di testi accattivanti che dovranno essere stampati in alta qualità

Come realizzare un Dépliant bello ed efficace? Ecco 5 consigli per te

Ecco 5 semplici consigli per la stampa di un Pieghevole efficace:

Inizia dal tuo pubblico target: Questo primo passaggio è fondamentale sapere qual è il target di riferimento. A chi ci si rivolge? Quali caratteristiche hanno in comune le persone con cui vuoi comunicare? Questo ti fornirà delle prime indicazioni sul contenuto del Depliant e sul tone of voice da utilizzare.

Pensa al tuo obiettivo: ora sai a chi stai parlando, ma cosa vuoi comunicare o ottenere con il dépliant? Meglio focalizzarsi su un unico obiettivo e predisporre i vari elementi del Dépliant al fine di raggiungerlo. Se vuoi, ad esempio, che i lettori visitino il tuo sito Web? Fai in modo che possano farlo in facilità, ad esempio posizionando un QR code all’interno del Pieghevole. Vuoi invece che raggiungano il tuo negozio? Inserisci una mappa per guidarli verso il tuo locale, o ancora un QR code con le coordinate già impostate.

Progetta il contenuto: sai a chi stai parlando e sai cosa vuoi comunicare al tuo target. Ora dovrai scegliere quali elementi inserire nel Dépliant e come disporli al suo interno. Ricorda, è meglio preferire un numero limitato di elementi per dare forma a dei Pieghevoli semplici ma anche chiari e comprensibili. Inserire troppe informazioni rischierebbe di far perdere al lettore il messaggio chiave che desideri trasmettergli.

Sfrutta l’intera superficie del Dépliant: ogni facciata è un’opportunità per comunicare. Hai a disposizione molto spazio. Disponi i vari elementi in maniera intelligente dando maggior risalto a quelli più importanti. Assicurati di non schiacciare troppo gli elementi tra loro ma anche di non lasciare enormi praterie tra un elemento ed un altro.

Scegli una stampa di qualità: il Dépliant potrebbe rappresentare la prima e unica occasione di contatto con il potenziale cliente. Non sprecarla. Ricordati che ogni cosa che parla del tuo brand, è il tuo brand! Anche la qualità di un volantino può influire sulla percezione del tuo marchio da parte dei consumatori.

Conosci la Plastificazione Antibatterica per i tuoi Pieghevoli?

Un grande studio dei materiali e la ricerca delle migliori tecnologie sono alla base del nostro lavoro quotidiano. In questo momento particolare, stiamo tutti facendo una maggior attenzione ai piccoli gesti quotidiani, per garantire la nostra sicurezza e quella degli altri. Per rendere i tuoi dépliant pieghevoli più sicuri, abbiamo introdotto una nuova tipologia di Plastificazione: la Plastificazione Antibatterica. Si tratta di una Plastificazione opaca caratterizzata dalla presenza di un elemento a base argento in grado di uccidere il 99% dei batteri presenti sulla superficie del prodotto in 24 ore.

Scopri altri prodotti, oltre ai Dépliant, per le tue promozioni

All’interno del nostro ampio catalogo online scopri trovare moltissimi prodotti utili per pubblicizzare la tua attività. Se possiedi un negozio o gestisci un locale allora dai un’occhiata al nostro sito. Assicurati di visitare le sezioni dedicate ai Flyer e Volantini o quella dei Biglietti da visita, dove troverai prodotti interessanti ed ovviamente personalizzabili.