FAQ
Quali vantaggi riserva il programma PIXARTPRO?
PIXARTPRO offre:
1. La possibilità di ricevere ogni mese un buono spesa PIXARTPRO proporzionale alla spesa che hai effettuato il mese precedente: il primo giorno di ogni mese Pixartprinting ti premia dandoti un buono spesa calcolato in base a quanto hai speso il mese precedente. Se superi la prima soglia di spesa (1€), avrai un buono spesa pari a quanto hai speso il mese precedente moltiplicato per la percentuale corrispondente alla soglia (vedi soglie in tabella). La spesa del mese, da cui si genera il buono spesa per il mese successivo, si calcola considerando la somma degli importi (al netto di sconti o altri buoni spesa, iva, spese di spedizione e di imballaggio), di lavorazioni che sono state pagate, e la cui data di spedizione e di consegna è all’interno del mese stesso.
Esempio: se hai speso 5.000€ a maggio, il 1° giugno avrai accreditato un buono spesa PIXARTPRO pari a 500€ da spendere in acquisti su Pixartprinting entro il 30 giugno.
2. L’accesso a servizi esclusivi pensati per migliorare il tuo lavoro: avrai diritto a servizi e vantaggi gratuiti, dedicati ai professionisti delle arti grafiche. Tieniti aggiornato e continua a controllare i servizi a te dedicati nella pagina, noi continueremo a crearne di nuovi sulla base delle tue necessità e dei tuoi suggerimenti.
Cos’è il buono spesa PIXARTPRO?
Il buono spesa PIXARTPRO è un buono spesa che ti viene accreditato il primo giorno di ogni mese, al superamento di una delle quattro soglie di spesa mensile previste.
1. COME SI GENERA IL BUONO SPESA PIXARTPRO
Come si genera il buono spesa PIXARTPRO?
L’ultimo giorno di ogni mese sarà effettuato il calcolo per definire l’ammontare finale della spesa mensile, dal quale sarà generato l’eventuale buono spesa PIXARTPRO (se l’ammontare raggiunge almeno la prima soglia minima del programma). Ai fini del calcolo dell’ammontare della spesa mensile, saranno sommati gli importi di lavorazioni che sono state pagate e spedite e che hanno la data di consegna prevista all’interno dello stesso mese, al netto di sconti o altri buoni spesa, IVA, spese di spedizione e imballaggio.
Esempio: Ai fini del calcolo della spesa mensile del mese di maggio, dal quale sarà eventualmente generato un buono spesa PIXARTPRO da utilizzare a giugno, saranno considerati solo gli importi, al netto di sconti o altri buoni spesa, IVA, spese di spedizione e imballaggio, di lavorazioni pagate e spedite che hanno data di consegna prevista entro maggio.
Il raggiungimento di una determinata soglia di spesa mensile e la correlata maturazione del buono spesa PIXARTPRO assorbono integralmente, e per l’effetto quindi escludono, la maturazione dei buoni spesa PIXARTPRO relativi alle soglie di spesa mensili più basse. Il raggiungimento delle soglie intermedie e della soglia più alta, non prevede l’accumulazione dei buoni spesa previsti per le soglie precedenti. Ogni soglia porta alla maturazione di un buono spesa mensile definito che per effetto esclude i buoni spesa delle soglie inferiori.
È possibile sommare gli importi maturati su diversi account per ottenere il buono spesa PIXARTPRO?
No, non sarà possibile sommare gli importi maturati su diversi account, anche se appartenenti alla stessa persona o società. L’unico modo sarà quello di effettuare tutti gli ordini all’interno dello stesso account.
Dove posso controllare quanto sto maturando nel mese ai fini del calcolo del buono spesa PIXARTPRO?
Nella tua area personale, nella sezione PIXARTPRO, potrai sempre consultare l’importo effettivo e l’importo delle lavorazioni corso. L’importo effettivo indica la somma degli importi netti (sconti o buoni spesa, Iva, spedizione e imballaggio) di lavorazioni spedite e con data di consegna nel mese corrente. Da questo importo sarà eventualmente generato il tuo buono spesa. L’importo delle lavorazioni in corso indica la somma degli importi netti (sconti o buoni spesa, Iva, spedizione e imballaggio) di lavorazioni non ancora spedite e con data di consegna nel mese corrente. Ricordati che i buoni spesa vengono calcolati solo sulla base dell’importo effettivo: per questo è importante che tu proceda al pagamento e carichi il file conforme affinché le tue lavorazioni possano essere stampate e spedite entro il mese di riferimento.
Dove vedo la data di consegna prevista di un ordine?
Prima dell’ordine
Al momento della scelta del prodotto, prima di aggiungerlo al carrello, potrai scegliere la data indicativa di consegna.
Una volta aggiunto il prodotto al carrello, prima di confermare l’ordine, potrai vedere nel riepilogo la data di consegna indicativa per ogni lavorazione.
Dopo l’ordine
Nel momento in cui avrai caricato il file ed effettuato il pagamento, nella tua area personale nella sezione “ordini effettuati”, cliccando sul numero dell’ordine accanto allo stato del file, potrai vedere la data di consegna prevista per ogni lavorazione.
Dove posso controllare che la lavorazione sia stata spedita?
Pixartprinting ti avverte con una mail dell’avvenuta spedizione. Inoltre, nella tua area personale, nella sezione “ordini effettuati”, potrai controllare se la lavorazione è stata spedita.
Cosa succede se effettuo l’ordine oggi (es. 28 marzo), ma i prodotti hanno una data di consegna nel mese successivo (es. 2 aprile)?
Effettuo un ordine il 28 marzo con all’interno due lavorazioni: una lavorazione ha data di consegna prevista il giorno 30 marzo, mentre l’altra il giorno 2 aprile. In questo caso la prima lavorazione, se effettivamente spedita, andrà a contribuire alla generazione del buono spesa PIXARTPRO utilizzabile nel mese di aprile (nel caso del raggiungimento almeno della prima soglia), mentre la seconda lavorazione andrà a contribuire alla generazione del buono spesa utilizzabile nel mese di maggio (perché la data di consegna prevista è ad aprile).
2. COME SI USA IL BUONO SPESA PIXARTPRO
Il buono spesa PIXARTPRO ha una scadenza? Quale?
Il buono spesa PIXARTPRO sarà valido per un mese e scadrà al termine del mese in cui è stato generato.
Es. il buono spesa PIXARTPRO che ti viene accreditato il 1° aprile scade il 30 aprile.
Dove posso vedere l’ammontare del mio buono spesa PIXARTPRO e il riepilogo dei movimenti?
Nella tua area personale, nella sezione PIXARTPRO, potrai consultare tutti i movimenti legati al buono spesa PIXARTPRO e controllare il saldo del mese.
Posso decidere di non utilizzare il buono spesa PIXARTPRO?
In fase d’ordine, puoi decidere di non utilizzare affatto il buono spesa PIXARTPRO per poterlo utilizzare su un ordine successivo. Attento però: usalo entro il mese in cui è stato generato, prima che scada.
Posso utilizzare il buono spesa PIXARTPRO solo per alcune delle lavorazioni del mio ordine?
No, il buono spesa si applica sull’intero ordine. Se decidi di utilizzare il buono spesa in un ordine lo dovrai utilizzare obbligatoriamente per tutte le lavorazioni e sarà suddiviso in modo automatico tra le lavorazioni presenti nell’ordine. Ricordati che l’imponibile minimo per ogni lavorazione sarà comunque di 1€.
Posso usare il buono spesa PIXARTPRO assieme ad una promozione?
Si, puoi usare il buono spesa PIXARTPRO su un ordine che contiene lavorazioni in promozione.
Ho recentemente cambiato partita iva e nell’altro account avevo credito PIXARTPRO, potete trasferirlo nel nuovo account?
Non sarà possibile sommare o trasferire gli importi maturati su diverse partite iva, anche se appartenenti alla stessa persona o società.
3. ACCESSO AL PROGRAMMA
Chi è ammesso al programma PIXARTPRO?
Sono ammessi nel programma PIXARTPRO i clienti registrati come società o liberi professionisti, con partita iva, a condizione che appartengano effettivamente ad uno dei seguenti settori:
- Agenzia di comunicazione
- Studio Grafico
- Tipografia
- Allestimenti Espositivi
Pixartprinting verifica la correttezza e veridicità delle informazioni fornite. Perché il programma PIXARTPRO sia attivo sul tuo account potranno trascorrere 2-3 giorni lavorativi dal momento della registrazione.
Inoltre, i clienti che fanno parte del programma di fedeltà Starway(R) vengono sempre inseriti automaticamente nel programma PIXARTPRO di diritto.
Non ho la partita iva, posso accedere al programma PIXARTPRO?
No, solo i professionisti con partita iva possono accedere al programma PIXARTPRO.
Come si accede al programma PIXARTPRO?
L’assegnazione al programma PIXARTPRO viene effettuata direttamente da Pixartprinting, al momento della registrazione.
Ogni accesso avviene su base individuale ed è legato a un singolo codice cliente, che sarà l’unico titolare dell’assegnazione. Non sono ammesse assegnazioni multiple al programma.
Pixartprinting controllerà sempre la correttezza delle informazioni fornite.
In ogni caso, Pixartprinting potrà interrompere la partecipazione al programma PIXARTPRO per qualsiasi comportamento ritenuto scorretto o fraudolento da parte di un partecipante.
Come si rinnova la partecipazione al programma PIXARTPRO? Il programma ha una scadenza?
Non occorre rinnovare la partecipazione al programma PIXARTPRO in quanto il programma non ha scadenza.
Non ho raggiunto la prima soglia, necessaria per ottenere il buono spesa PIXARTPRO. Sono ancora parte del programma PIXARTPRO?
Certo, il mancato raggiungimento della soglia nel mese non ti dà diritto al buono spesa mensile PIXARTPRO, ma non preclude la tua partecipazione al programma.
Devo pagare una quota d’iscrizione al programma PIXARTPRO?
Assolutamente no, non dovrai mai pagare alcuna quota d’iscrizione.